Campagna stampa 2023
Tra la fine di agosto e il mese di ottobre 2023, sulle principali testate nazionali, sono usciti i soggetti della nuova campagna stampa istituzionale che COREPLA ha affidato a Lorenzo Marini Group, con lāobiettivo di coinvolgere e ringraziare gli stakeholder del Consorzio, di consolidare la propria dimensione valoriale sul territorio nazionale ed esaltare la filiera di imprese consorziate.
La campagna multi soggetto utilizza un linguaggio simbolico grazie allāuso di illustrazioni artistiche firmate da Alberto RibĆØ.
Il primo soggetto, āE sottolineo REā, enfatizza gli aspetti collegati alla dimensione consortile attraverso unāimmagine dal forte valore simbolico: la vetta di una montagna che sarĆ raggiunta nel prossimo futuro grazie al lavoro di una filiera compatta e coesa verso un obiettivo comune condiviso. Una promessa di valore ā āIo sono Coreplaā ā a sostanziare lāorgoglio e lāautorevolezza raggiunta e riconosciuta dal Consorzio, in cui si sottolinea con la frase āE sottolineo REā, lāimportanza valoriale costituita dalle due lettere āREā ā parte integrante del nome ā che ĆØ la piĆ¹ importante.
In āCrediamo nella Reincarnazioneā una porta aperta nel cielo suggerisce lāeffetto finale ottenuto dalle attivitĆ di recupero e riciclo del Consorzio.
Infine, nel soggetto āCorepla ringrazia lāItalia che ringrazia Coreplaā lāillustrazione di un girotondo simbolico sottolinea lāunione dei protagonisti delle attivitĆ consortili, rappresentando cosƬ una circolaritĆ progettuale che ĆØ il cuore della mission del Consorzio.