Due nuovi eventi con ā€œCasa COREPLAā€ a Palermo e ā€œLā€™Italia in Corniceā€ ad Agrigento.

Dalla collaborazione di Procter&Gamble con Altroconsumo, COREPLA, EIIS e WWF nasce la seconda edizione della guida gratuita per aiutare a conoscere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita piĆ¹ sostenibile.

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

Il Consorzio Nazionale per la raccolta, riciclo e recupero degli imballaggi assieme alla storica azienda di acque italiane per sensibilizzare sullā€™importanza di un corretto riciclo della plastica PET

In programmaĀ lunedƬ 16 settembre 2024 a LeccoĀ lā€™inaugurazione del primo Presidio e Fiumi ONMT, un’iniziativa patrocinata da COREPLA.

 

Cittadini","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15331],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Cittadini"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="34">
Cerca

Corepla e Armando Testa per la seconda vita degli imballaggi in plastica

La vita di un imballaggio in plastica non finisce quando lo buttiamo nel cestino: se viene messo nel cassonetto giusto – dopo essere stato svuotato e schiacciato correttamente – puĆ² essere trasformato in qualcosa di nuovo e utile grazie al riciclo. 

Lo sa bene Corepla, che da oltre ventā€™anni si impegna a trasformare i rifiuti in risorse e a sensibilizzare tutti su questo tema; e ora, grazie al nuovo spot radio ideato da Armando Testa, on air dal 25 luglio al 22 agosto sulle principali emittenti radiofoniche, chiarisce al pubblico che una seconda vita per la plastica ĆØ possibile. 

ā€œCon questa campagna, Corepla vuole raggiungere i cittadini anche in vacanza per ricordare loro, in maniera semplice e divertente, lā€™importanza del contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio ā€“ ha dichiarato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo -. ƈ fondamentale combattere disattenzioni comuni ed errori diffusi che quotidianamente portano nei cassonetti rifiuti ā€˜sbagliatiā€™, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il concetto cardine ĆØ quindi rendere protagonista il cittadino, informandolo sullā€™importanza del comportamento virtuoso che mette in atto facendo la raccolta differenziata, tappa obbligata per realizzare il riciclo dei rifiuti. Essere realmente sostenibili vuol dire saper coniugare lo stile di vita di ognuno di noi con unā€™attenzione costante ai bisogni del Pianeta, sia come individui che come collettivitĆ ā€.

Nello spot un imballaggio di plastica si presenta allā€™ufficio di collocamento per iniziare una nuova carriera e, avendo tutte le carte in regola, corona il suo sogno: quello di diventare un vestito di alta moda. 

Sono innumerevoli le nuove vite della plastica: con poche semplici attenzioni tutti noi possiamo aiutare Corepla a trasformare un rifiuto in una nuova risorsa, perchĆ© riciclare la plastica ĆØ una grande opportunitĆ  che non va buttata via. 

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola