Due nuovi eventi con “Casa COREPLA” a Palermo e “L’Italia in Cornice” ad Agrigento.

Dalla collaborazione di Procter&Gamble con Altroconsumo, COREPLA, EIIS e WWF nasce la seconda edizione della guida gratuita per aiutare a conoscere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita più sostenibile.

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

Il Consorzio Nazionale per la raccolta, riciclo e recupero degli imballaggi assieme alla storica azienda di acque italiane per sensibilizzare sull’importanza di un corretto riciclo della plastica PET

In programma lunedì 16 settembre 2024 a Lecco l’inaugurazione del primo Presidio e Fiumi ONMT, un’iniziativa patrocinata da COREPLA.

 

Cittadini","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[34089],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Cittadini"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="34">
Cerca

Croce Rossa Italiana, le celebrazioni a Solferino all’insegna della sostenibilità

In questi giorni è in funzione l’ecocompattatore RecoPet nel villaggio CRI, allestito per i volontari che partecipano alle celebrazioni per i 160 anni della Croce Rossa italiana.

 

Le celebrazioni per i 160 anni della Croce Rossa italiana arrivano a Solferino, dove il 22 giugno si svolgerà la tradizionale fiaccolata che celebra l’idea del Movimento e che illuminerà le stesse strade percorse dalle donne e dagli uomini che nel 1864 prestarono soccorso ai feriti dell’omonima battaglia. Atteso quest’anno anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

È in corso una settimana ricca di eventi, animati dai volontari della Croce Rossa che si sono dati appuntamento nel Villaggio allestito nel Campo Sportivo Comunale, dove si guarda con particolare attenzione anche all’ambiente: vicino al punto ristoro è stato, infatti, installato un ecocompattatore RecoPet, destinato a intercettare le  bottiglie in PET dei numerosissimi visitatori attesi in queste giornate. Con il corretto conferimento delle bottiglie all’interno di RecoPet, i volontari potranno così contribuire al ciclo virtuoso del cosiddetto “bottle-to-bottle”.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola