COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dall’11 al 13 ottobre COREPLA è partner della settima edizione del festival, quest’anno dedicato al tema “Misurare il mondo”.

Trionfa l’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT).

Tre giorni dedicati alla sensibilizzazione sul riciclo con Nappi Sud e i Consorzi Nazionali, con il coinvolgimento di oltre 500 studenti.

I progetti coinvolgeranno oltre 1000 bambini delle scuole primarie e l’intera comunità.

Scuola","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15369],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Scuola"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="18">
Cerca

Green Jobs 2021, aperte le candidature per il corso CONAI – Università di Reggio Calabria

Il Consorzio CONAI e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria promuovono una nuova edizione del corso di perfezionamento on line “Green Jobs”.

80 studenti laureati in ingegneria o in materie scientifiche ed economico-giuridiche presso l’Ateneo, o comunque residenti in Calabria o nelle province di Catania e Messina, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente i 24 moduli del percorso formativo, pensato per facilitare il loro inserimento professionale nel settore dell’economia circolare.

Attraverso il Bando disponibile sul portale dell’Università è possibile sottoporre la propria candidatura per la partecipazione al corso entro il 22 ottobre p.v. alle ore 12:00.

Le 72 ore di didattica di “Gestione dei rifiuti fra legge e tecnica” saranno erogate in modalità telematica a partire da lunedì 8 novembre, per concludersi venerdì 3 dicembre 2021, su una piattaforma dedicata.
Sono riservate a studenti che non abbiano compiuto i 32 anni di età e abbiano la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

I docenti che animeranno il percorso formativo sono esperti di diritto ambientale e di gestione dei rifiuti: una tematica così complessa e in continua evoluzione tecnica e normativa sarà così analizzata in maniera dettagliata attraverso una panoramica completa.

I primi 80 candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito saranno ammessi a partecipare a titolo gratuito al percorso formativo online composto da 24 moduli, di cui uno a cura di Corepla.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola