Salerno (Palazzo della Provincia), 10 e 11 ottobre 2024: la biologia sperimentale incontra gli stakeholders sul tema delle plastiche e delle micro e nanoplastiche.

 

COREPLA e IPPR partecipano giovedì 10 ottobre a un seminario dedicato agli esempi virtuosi di economia circolare.

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dal 18 al 21 settembre COREPLA sarà presente alle Giornate dell’Energia e dell’Economia circolare di  Trevi “Italia-Europa: che sarà?” per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla transizione verso un’economia sempre più sostenibile.

Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15541],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="22">
Cerca

GREEN MED SYMPOSIUM, UN VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÀ

Dall’8 al 10 giugno presso la Stazione marittima di Napoli si terrà la seconda edizione del Green Med Symposium, che vede tra i partecipanti anche Corepla.

Una tre giorni di incontri dedicata ai temi della transizione ecologica e digitale, alla gestione dei rifiuti nelle regioni del Mezzogiorno, all’innovazione tecnologica. Il Green Med Symposium nasce dal bisogno di alfabetizzare i territori, specie quelli del Sud, sulla necessità di dare un approccio di tipo industriale ed innovativo alla gestione delle tematiche ambientali.

Un evento di carattere nazionale organizzato con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Albo nazionale Gestori Ambientali, ISPRA, ECOMONDO e Regione Campania.

Per l’occasione, giovedì 9 giugno Corepla con il presidente Giorgio Quagliuolo prenderà parte alla tavola rotonda “Le filiere flagship alla sfida dell’innovazione” insieme a Comieco, Invitalia, MiTE, Tessili, Confartigianto Imprese ed Erion.

Sempre nell’ambito del Green Med Symposium, il 10 giugno il Presidente di Corepla parteciperà ad un evento organizzato da Acea Ambiente sul tema “Plastica, dall’industria una soluzione per l’ambiente” che ha come obiettivo quello di illustrare i più recenti sviluppi nella messa a punto di tecnologie innovative per il riciclo delle plastiche. 

Per il programma completo: https://greensymposium.it/index.php/programma/
 

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola