COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dall’11 al 13 ottobre COREPLA è partner della settima edizione del festival, quest’anno dedicato al tema “Misurare il mondo”.

Trionfa l’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT).

Tre giorni dedicati alla sensibilizzazione sul riciclo con Nappi Sud e i Consorzi Nazionali, con il coinvolgimento di oltre 500 studenti.

I progetti coinvolgeranno oltre 1000 bambini delle scuole primarie e l’intera comunità.

Scuola","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15084],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Scuola"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="18">
Cerca

“Idea plastica per pulire il futuro”, il nostro progetto didattico per la scuole medie, è giunto al termine

Idea Plastica per pulire il futuro è la campagna educativa Corepla rivolta alla scuola secondaria di I grado per parlare di plastica e sostenibilità ambientale.
Raccogliere, riciclare, riutilizzare. Ma anche osservare, pensare, agire, documentare.

Quando si parla di inquinamento la plastica è l’indiziata numero uno. Ma è davvero tutta colpa sua? Non è un po’ anche colpa nostra e dei nostri comportamenti? Idea Plastica per pulire il futuro invita gli studenti, e di riflesso le loro famiglie, a scoprire i corretti comportamenti per raccogliere e riciclare la plastica e a diffondere una coscienza ambientale.

Il kit didattico distribuito gratuitamente nelle scuole contiene:
– 1 guida per gli insegnanti, con informazioni e attività didattiche
– 25 libri illustrati per ragazzi col racconto di Lia Celi “Detective Catch e il caso plastiche”
– 1 locandina da appendere in classe con le modalità per il concorso a premi abbinato al progetto

Si è appena conclusa la seconda edizione, con kit esauriti a pochi giorni dal lancio e una partecipazione ampissima al concorso, “Tutti a raccolta“. I ragazzi sono stati chiamati a realizzare un’azione green e liberare il territorio dai rifiuti in plastica, dimostrando che l’unica via per salvare il pianeta è seguire comportamenti sostenibili.

In questa pagina i vincitori e la gallery con tutti i progetti in gara.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola