Salerno (Palazzo della Provincia), 10 e 11 ottobre 2024: la biologia sperimentale incontra gli stakeholders sul tema delle plastiche e delle micro e nanoplastiche.

 

COREPLA e IPPR partecipano giovedì 10 ottobre a un seminario dedicato agli esempi virtuosi di economia circolare.

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dal 18 al 21 settembre COREPLA sarà presente alle Giornate dell’Energia e dell’Economia circolare di  Trevi “Italia-Europa: che sarà?” per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla transizione verso un’economia sempre più sostenibile.

Aziende Consorziate, Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15199],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Aziende Consorziate","Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="34">
Cerca

L’11 e il 12 novembre torna “l’Economia del Futuro” di RCS

Mercoledì 11 e giovedì 12 novembre si terrà l’evento on line “L’Economia del futuro“, la due giorni per la crescita responsabile, fruibile in streaming su Corriere.it, di cui CONAI è partner ufficiale.

Il Consorzio parteciperà al panel pomeridiano delle ore 16:30 di giovedì 12 dal titolo “Produzione, design e riciclo: la spinta circolare che crea valore” con un intervento del Presidente Ruini, di Fabio Iraldo dell’Università Sant’Anna (Pisa) che presenterà la ricerca “Consumi sostenibili: le nuove dinamiche nelle scelti di consumo, aspettative dei consumatori”, in dialogo con quattro aziende vincitrici del Bando Prevenzione Conai 2020.

Per maggiori informazioni –> link

Giovedì 12 novembre ore 16:30 “Produzione, design e riciclo: la spinta circolare che crea valore

Il panel verterà su come ripensare il sistema produttivo e di consumo in un’ottica circolare, dove le risorse non vengono sprecate ma riutilizzate per dare vita a nuovo valore. È uno sforzo che le imprese devono cominciare a fare per poter affrontare le sfide del prossimo futuro, dal cambiamento climatico, alla demografica e all’accesso ai beni primari. Significa riflettere su un modello economico resiliente e sostenibile, che sul medio-lungo periodo sia in grado di aumentare la competitività e proiettare l’impresa in uno scenario globale dove solo chi innova in questo senso ha chance per crescere.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola