COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dall’11 al 13 ottobre COREPLA è partner della settima edizione del festival, quest’anno dedicato al tema “Misurare il mondo”.

Trionfa l’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT).

Tre giorni dedicati alla sensibilizzazione sul riciclo con Nappi Sud e i Consorzi Nazionali, con il coinvolgimento di oltre 500 studenti.

I progetti coinvolgeranno oltre 1000 bambini delle scuole primarie e l’intera comunità.

Scuola","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15147],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Scuola"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="18">
Cerca

Riparte roarr!, il progetto che insegna agli scolari il rispetto dell’ambiente

Sono oltre 6.400 gli alunni delle scuole primarie delle regioni Marche, Toscana e Umbria che stanno partecipando alla quarta edizione di ROARR! Risparmia, ricicla…ruggisci!, progetto dedicato all’educazione ambientale nato dalla collaborazione tra Straligut Teatro ed Estra e sostenuto da Corepla e Ricrea.

L’obiettivo del progetto è proporre al mondo della scuola un percorso integrato di didattica digitale e laboratoriale finalizzato alla costruzione delle competenze chiave di cittadinanza, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 indicati dal MIUR e dal Ministero dell’Ambiente.

È così che nasce ROARR!, l’appassionante caccia al tesoro ecologica in cui le classi vanno alla ricerca di “eco-azioni”, ovvero buone azioni amiche dell’ambiente che, fotografate e “incollate” in un album telematico sul sito www.roarr.it, fanno accumulare punti e danno vita ad una classifica. In palio premi teatrali “digitali”.

Complessivamente oltre 6.400 alunni di 256 classi ruggiranno in difesa dell’ambiente insieme al simpatico leoncino mascotte del progetto.
Alunni e famiglie si stanno dando battaglia all’ultima foto con grande entusiasmo e sano spirito competitivo: c‘è tempo fino al 20 marzo per caricare le foto e scalare la classifica.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola