Salerno (Palazzo della Provincia), 10 e 11 ottobre 2024: la biologia sperimentale incontra gli stakeholders sul tema delle plastiche e delle micro e nanoplastiche.

 

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dal 18 al 21 settembre COREPLA sarà presente alle Giornate dell’Energia e dell’Economia circolare di  Trevi “Italia-Europa: che sarà?” per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla transizione verso un’economia sempre più sostenibile.

L’occasione per tirare le somme sui primi 20 anni di IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo.

Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[46204],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="22">
Cerca

Sostenibilità e Plastica, le buone pratiche al Salone della CSR

COREPLA e IPPR partecipano giovedì 10 ottobre a un seminario dedicato agli esempi virtuosi di economia circolare.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un appuntamento culturale che da 12 anni promuove occasioni di confronto e aggiornamento tra le imprese e gli altri attori sociali. Promosso a Milano da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica, durante tutto l’anno il Salone organizza eventi nei territori, incontri online, hackathon, premi e iniziative per sostenere il percorso delle organizzazioni verso uno sviluppo sempre più responsabile.

Giovedì 10 ottobre, alle ore 16, il Salone ospita il seminario “Sostenibilità e plastica: buone pratiche ed esempi di economia circolare” per raccontare l’impegno di Associazioni e Consorzi che svolgono un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni e nella raccolta selettiva dei rifiuti. Superando i pregiudizi iniziali, i dati evidenziano il modello italiano come esempio virtuoso di recupero e riciclo della plastica, un risultato raggiunto grazie al coinvolgimento di tutti gli attori della filiera.

Coordina il seminario Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario Università Roma Tre; partecipano:

  • Maria Claudia Lucchetti Università degli Studi Roma Tre
  • Maria Cristina Poggesi Direttore IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo
  • Antonio Protopapa Direttore Gestione Operativa COREPLA
  • Luca Ruini HSEE VP Barilla
  • Massimo Trapletti Presidente CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica

 

L’ingresso è gratuito. L’iscrizione è valida per la partecipazione online e in presenza per i tre giorni del Salone. Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni: www.csreinnovazionesociale.it/come-partecipare/

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola