Due nuovi eventi con “Casa COREPLA” a Palermo e “L’Italia in Cornice” ad Agrigento.

Salerno (Palazzo della Provincia), 10 e 11 ottobre 2024: la biologia sperimentale incontra gli stakeholders sul tema delle plastiche e delle micro e nanoplastiche.

 

Dalla collaborazione di Procter&Gamble con Altroconsumo, COREPLA, EIIS e WWF nasce la seconda edizione della guida gratuita per aiutare a conoscere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita più sostenibile.

COREPLA e IPPR partecipano giovedì 10 ottobre a un seminario dedicato agli esempi virtuosi di economia circolare.

COREPLA, F.lli Guzzini e Costa Crociere insieme per un progetto innovativo di economia circolare.

News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15324],"tax_query":{"relation":"AND"},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="96">
Cerca

Susdef presenta in streaming il rapporto sull’economia circolare in Italia

Il Circular Economy Network presenta giovedì 19 in diretta streaming alle ore 10.30 il “Rapporto sull’economia circolare in Italia 2020”, elaborato dal Network in collaborazione con ENEA.
Il programma della Conferenza è incentrato sulla presentazione del Rapporto 2020 sull’economia circolare in Italia, in diretta streaming,  da parte di Edo Ronchi, Presidente Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP.

Il Rapporto 2020, elaborato in collaborazione con Enea, farà il punto sull’economia circolare in Italia.
Alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal, è infatti più che mai evidente che l’’economia circolare ha un ruolo decisivo proprio nel Green deal: riduce gli impatti ambientali e climatici e genera vantaggi economici e occupazionali, promuovendo un risparmio ed un uso più efficiente e rinnovabile dei materiali e dell’energia.

Focus di quest’anno sarà l’approfondimento sulla bioeconomia rigenerativa, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare che può contribuire sia a consolidare il futuro di settori, come l’agroalimentare, già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi, in particolare col rilancio di siti e di attività industriali dismesse, sia di territori considerati marginali.

Potete seguire la diretta streaming della presentazione del rapporto su questa pagina e sul profilo facebook del Circular economy network.
Il Rapporto, la sintesi e le presentazioni saranno disponibili sulla stessa pagina il 19 marzo, alle 10.30.

[[{“fid”:”509″,”view_mode”:”default”,”fields”:{“format”:”default”,”alignment”:””,”field_file_image_alt_text[und][0][value]”:false,”field_file_image_title_text[und][0][value]”:false},”type”:”media”,”field_deltas”:{“1”:{“format”:”default”,”alignment”:””,”field_file_image_alt_text[und][0][value]”:false,”field_file_image_title_text[und][0][value]”:false}},”attributes”:{“class”:”media-element img-fluid file-default”,”data-delta”:”1″}}]]

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola