COREPLA si conferma Innovation partner di Encubator, a sostegno di startup e ricercatori che stanno progettando tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 10 novembre.

Dall’11 al 13 ottobre COREPLA è partner della settima edizione del festival, quest’anno dedicato al tema “Misurare il mondo”.

Trionfa l’I.I.S. “Bernalda Ferrandina” di Ferrandina (MT).

Tre giorni dedicati alla sensibilizzazione sul riciclo con Nappi Sud e i Consorzi Nazionali, con il coinvolgimento di oltre 500 studenti.

I progetti coinvolgeranno oltre 1000 bambini delle scuole primarie e l’intera comunità.

Scuola","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1728508665,"useQueryEditor":true,"signature":"d0a9857b289258a0f92c68c13e99e24f","post__not_in":[15546],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Scuola"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-page="1" data-max-pages="18">
Cerca

Valle Camonica Servizi e Corepla, premiata la scuola più virtuosa

Valle Camonica Servizi, in partnership con Corepla, ha premiato l’Istituto comprensivo di Esine (BS) come la scuola più virtuosa nell’ambito della tutela ambientale. 

Valle Camonica Servizi e Corepla ritengono fondamentale dare un segno concreto di gratitudine a coloro che si impegnano affinché la cultura dell’ambiente diventi una scelta quotidiana. Per questo, le scuole primarie che dimostrano maggior impegno verso la sostenibilità ambientale vengono premiate. 

Tale decisione è stata presa lo scorso anno alla luce di un esemplare impegno da parte di centinaia di alunni che negli anni, spronati dagli insegnanti, hanno deciso di seguire linee guida di educazione alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi per contribuire a preservare l’ambiente in cui tutti viviamo.

Quest’anno l’Istituto comprensivo di Esine è stato premiato con una panchina ricavata al 100% dalla plastica riciclata che Corepla ha ritenuto opportuno omaggiare alla scuola che ha dato maggior prova di sensibilità verso l’ambiente.

La cerimonia ha visto la consegna della panchina e di due targhe, per la scuola primaria di primo e quella di secondo grado, anch’esse realizzate in materiale totalmente riciclato, e ad ogni ragazzo è stato distribuito uno zainetto di ultima generazione, realizzato in materiale di riciclo, contenente un cavo con chiavetta USB. 

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Pagine
News e Eventi
Comunicati Stampa
Pagine Scuola
Articoli della scuola
Filtra per Target
Aziende Consorziate
Cittadini
Comuni e Operatori di Raccolta
Imprese
Scuola