Rapporto di sostenibilità
L’impegno di COREPLA per l’ambiente, l’economia e la collettività.
COREPLA, che da 25 anni contribuisce alla formazione di una cultura dell’economia circolare, oggi è all’apice di una grande filiera di imprese consorziate e di un sistema che svolge un ruolo economico e sociale prezioso per il nostro Paese in un’ottica di responsabilità condivisa tra aziende, Amministrazioni e cittadini.
La sostenibilità è da sempre parte integrante della mission del Consorzio che, dalla sua costituzione nel 1997, è impegnato ad assicurare una corretta gestione del fine vita degli imballaggi in plastica e a dare un valore aggiunto al sistema di raccolta, selezione e riciclo. Ne deriva una strategia articolata in tre aree di intervento – Ambiente, Collettività e Persone – che punta a realizzare, da una parte, un costante sviluppo dell’economia circolare e, dall’altra, un business che coniuga sostenibilità e compatibilità economica.
Il Rapporto di sostenibilità è il documento chiave per comunicare a cittadini, Pubbliche Amministrazioni, imprese e stakeholder in generale l’andamento delle proprie performance economico-finanziarie, sociali e ambientali.
Nel documento, tutti i numeri di un impegno concreto per favorire il riciclo della plastica e per rendere la pratica del riciclo un elemento importante nella vita dei cittadini.