Spot radio, estate 2021
COREPLA e Armando Testa per la seconda vita degli imballaggi in plastica.
Per far sentire la propria voce anche a mezzo radio, COREPLA affida alla firma della storica agenzia Armando Testa uno spot la cui programmazione ha riguardato le principali emittenti radiofoniche italiane nei mesi di luglio e agosto 2021.
Nello spot un imballaggio di plastica si presenta allāufficio di collocamento per iniziare una nuova carriera e, avendo tutte le carte in regola, corona il suo sogno: quello di diventare un vestito di alta moda.
āCon questa campagna, COREPLA vuole raggiungere i cittadini anche in vacanza per ricordare loro, in maniera semplice e divertente, lāimportanza del contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio. Ć fondamentale combattere disattenzioni comuni ed errori diffusi che quotidianamente portano nei cassonetti rifiuti āsbagliatiā, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il concetto cardine ĆØ quindi rendere protagonista il cittadino, informandolo sullāimportanza del comportamento virtuoso che mette in atto facendo la raccolta differenziata, tappa obbligata per realizzare il riciclo dei rifiuti. Essere realmente sostenibili vuol dire saper coniugare lo stile di vita di ognuno di noi con unāattenzione costante ai bisogni del Pianeta, sia come individui che come collettivitĆ ā. Giorgio Quagliuolo, Presidente di COREPLA